Entra nel Palazzo della Memoria

Il percorso eLearning gamificato per sviluppare Disciplina ed imparare le tecniche di Apprendimento Rapido in modo autonomo

Inizia l'esplorazione del Palazzo

La Memoria è tesoro e custode di tutte le cose

Cicerone

…che cos’è il palazzo della memoria?

Il percorso che ti presento è il distillato dei miei anni dedicati a sperimentare l’uso del Palazzo della Memoria per sviluppare la propria disciplina personale, migliorare la concentrazione e costruire una personalità consapevole e decisa.
Il percorso online  è strutturato come un vero edificio, con Stanze da esplorare liberamente in base ai tuoi desideri, per guardare i video, leggere le spiegazioni degli esercizi e affrontare le sfide all’interno delle Meditation Room con cui certificare i tuoi livelli di competenza.

Perché costruire un palazzo della memoria?

1) Migliora la tua concentrazione

2) gestisci i tuoi pensieri ed emozioni

3) prendi il controllo dei tuoi ricordi

4) aumenta le tue capacità di apprendere

5) ottimizza i tuoi processi decisionali

6) costruisci nuove abitudini positive

Cosa troverò nel palazzo della memoria?

7 Stanze

Ogni stanza rappresenta un luogo in cui approfondire una Tecnica specifica tramite video, esercizi e appunti personalizzati

6 diplomi

Potrai ottenerli dopo aver svolto gli esercizi e ti permetteranno di accedere a nuovi percorsi di specializzazione

3 ebook

Ogni eBook è pensato per aiutarti ad approfondire quanto appreso durante le lezioni e mettere subito in pratica le tecniche

interattività

Potrai contattarmi e prenotare delle call per discutere gli esercizi e le lezioni e risolvere rapidamente ogni dubbio

parlami degli ebook che troverò nel palazzo della memoria

Si tratta di 3 eBook completi, che ho scritto negli anni per i miei allievi e che hanno lo scopo di approfondire le tecniche di memoria e aiutarti ad applicarle da subito nella tua vita e nel tuo lavoro.
Gli eBook potranno essere trovati nelle Stanze dedicate, così da permetterti di eseguire al meglio gli esercizi.
Nel tempo ne aggiungerò di nuovo, così come arriveranno costantemente nuovi appunti, schemi e contenuti che resteranno per sempre in tuo possesso, Viaggiatore.

    ed i diplomi? di che si tratta?

    Si tratta di documenti che potrai ottenere al termine delle Sfide presenti nella Meditation Room del Palazzo della Memoria, Viaggiatore.
    Oltre a certificare le tue nuove competenze, questi Diplomi ti garantiranno l’accesso a percorsi di specializzazione mirati, con cui continuare ad approfondire l’apprendimento e l’acquisizione di tecniche e strategie legate alle capacità di studiare velocemente, prendere decisioni migliori e sviluppare una miglior relazione con te stesso e con gli altri. 
    I Diplomi sono:

      The creator lv.1

      Sarai in grado di costruire ricordi artificiali efficaci, chiamati PAV, e potrai ricordare più a lungo e più velocemente

      The storyteller lv.1

      Saprai costruire delle Catene Mnemoniche virtualmente infinite, con cui ricordare centinaia di Informazioni alla volta

      The arithmetician lv.1

      Saprai usare la Conversione Fonetica, che ti permette di ricordare numeri, date e codici in modo semplice e divertente

      The librarian lv.1

      Avrai il tuo Schedario Mentale, con cui potrai mettere ordine nella tua memoria e ritrovare facilmente ogni Informazione

      The Builder lv.1

      Avrai le tue prime 5 Stanze Mentali e saprai usare la tecnica dei Loci ciceroniani, per ricordare in modo efficace

      The architect lv.1

      Avrai un Palazzo Mentale composto da 10 Stanze e 100 Loci con cui ricordare ciò che vuoi e migliorare la tua concentrazione

      Puoi entrare in ciascuna stanza tu desideri in qualunque momento, l’esplorazione del Palazzo è infatti libera, mentre le Meditation Room sono strutturate per garantirti un livello di Sfida incrementale ed una serie di esercizi che ti aiuteranno a sviluppare nuove abilità in modo naturale e divertente. Ma perché tu possa accedere all’ultima Meditation Room dedicata al Palazzo della Memoria dovrai prima conquistare i 5 Diplomi precedenti, Viaggiatore.

      Ma avrò la possibilità di interagire con te?

      Certo che sì, Viaggiatore.
      Acquistando l’accesso al Palazzo della Memoria avrai 4 Call di 2 ore che potrai prenotare durante i primi 30 giorni e con cui potrò supportarti all’interno della tua Esplorazione e del tuo Apprendimento.
      In più, la maggior parte degli esercizi sono strutturati per interagire con me tramite Telegram, Discord o qualunque altro canale stabiliremo sarà più comodo per noi.

      Senza contare che il gruppo Telegram del Palazzo della Memoria resterà sempre aperto per te e per tutte le domande che vorrai pormi, Viaggiatore.

      Inizia l’esplorazione, Viaggiatore

      Ho progettato due pacchetti sulla base delle esperienze ottenute con i miei allievi in tutti questi anni di formazione, che ho riassunto in queste due offerte. Se vuoi saperne di più sulle modalità di accesso al Digital Sangha, contattami e prenota una call gratuita per valutare assieme il miglior percorso per te, Viaggiatore.

      ENTRA NEL DIGITAL SANGHA

      Piano personalizzato 

      Richiedi un preventivo

      • Piano Basic e accesso al Palazzo della Memoria
      • Costruzione di un piano di Mentoring personalizzato sui tuoi obiettivi e le tue abilità
      • La durata del percorso di mentoring può essere di 3/6/12 mesi
      • Ingresso in una lista di contatti privata, con accesso a Webinar e contenuti di approfondimento esclusivi

      ENTRA NEL PALAZZO

      Piano Basic

      500 Euro / Lifetime access

      • Accesso al Palazzo della Memoria per sempre
      • 4 Sessioni di Coaching legate ai tuoi obiettivi
      • Tutti i contenuti presenti al suo interno resteranno in tuo possesso ed i futuri aggiornamenti
      • Potrai comunicare direttamente con me per discutere esercizi e contenuti del Palazzo

      Domande frequenti

      Quanto tempo ci vuole per imparare le Tecniche di Memoria?
      Imparare i principi dietro le tecniche di memoria è molto semplice. La loro padronanza invece può essere un processo, soprattutto quando si hanno tanti impegni e poco tempo a disposizione. Ho scelto di rendere l’accesso al corso illimitato una volta acquistato, di creare esercizi che prevedono un’interazione immediata con me e di creare eBook e appunti semplici da leggere perché il corso non impatti in modo eccessivo con la tua Routine.
      Quanto tempo ci vuole per costruire un Palazzo della Memoria?
      Per costruirne uno base ed usarlo in modo efficiente occorre circa un mese, a patto di conoscere le tecniche di memoria. Proprio per questo, l’accesso agli esercizi del Palazzo Mentale richiede l’acquisizione dei primi 5 Diplomi attraverso il superamento delle Sfide precedenti. Nei vari step del Percorso ti supporterò direttamente tramite consigli e suggerimenti e confronti, in modo da garantirti la costruzione di un Palazzo personale ed efficace.
      Hai parlato di corsi di approfondimento... sono compresi nel prezzo?
      Sì. Come puoi notare, i Diplomi rappresentano il “Livello 1”. Ottenerli significa aver acquisito delle Skill specifiche legate all’apprendimento rapido con cui puoi imparare più velocemente e ricordare più a lungo, migliorando la tua concentrazione e la tua gestione del tempo. Nella tua Stanza del Viaggiatore troverai però altri corsi e percorsi, che saranno accessibili solo dopo aver completato le varie sfide e aver ottenuto le Certificazioni. Ovviamente, inclusi nell’investimento iniziale.
      I contenuti restano in mio possesso?

      Sì.
      Tutti i contenuti presenti nel Palazzo della Memoria saranno a tua disposizione e potrai scaricarli in qualunque momento, senza limiti, compresi ovviamente i futuri aggiornamenti.

      Le call di cui hai parlato sono incluse nell'investimento?

      Sì… e no.
      Come scoprirai, quasi tutti gli esercizi inclusi nel Palazzo della Memoria prevedono la possibilità di interagire con me, e potrai inviarmi messaggi con cui organizzeremo delle mini call gratuite così che tu possa ottenere da subito conoscenze e competenze.
      Si tratta di call mirate alla risoluzione di dubbi e all’ottenimento di feedback immediato.
      Nel pacchetto “Palazzo della Memoria” avrai comunque 4 Call complete che potrai prenotare all’interno del primo mese dall’acquisto.

      Nel pacchetto “Digital Sangha” avrai invece la possibilità di interagire con me 24/7 per il periodo che includerai nel tuo piano personzalizzato.

      Share This